50 nuovi seminaristi arricchiscono la Comunità del Collegio Urbano
Sono 50 i nuovi seminaristi, beneficiari della Borsa di studio elargita dal nostro Dicastero missionario, che da qualche giorno hanno raggiunto il Pontificio Collegio Urbano per iniziare una nuova tappa della loro formazione sacerdotale.
I ragazzi provengono da Chiese giovani e terre di missione sparse in tutto il mondo: Nigeria, Ghana, Benin, Camerun, Sud Sudan, Congo, Rep. Dem. del Congo, Uganda, Centrafrica, Burundi, Tanzania, Angola, India, Myanmar, Vietnam, Cina, Indonesia, Timor Est e Haiti. In questi mesi estivi, saranno impegnati in un corso intensivo di lingua italiana, organizzato dalla Pontificia Università Urbaniana in collaborazione con la Società Dante Alighieri e vivranno una serie di attività che gli permetteranno di inserirsi gradualmente nella nuova comunità formativa multiculturale che è il Collegio Urbano.
Grati al Signore per il dono della loro vocazione e della loro presenza in mezzo a noi, auguriamo ai nuovi seminaristi un cammino gioioso e fecondo, illuminato dall’esempio e dalla protezione materna di Maria Santissima, Mater Misericordiae.