News

Il Collegio Urbano si prepara al Natale

Il Collegio Urbano si prepara al Natale

L’edizione 2025 del Presepe del Collegio è stata presentata a conclusione del primo giorno della Novena di Natale, domenica 16 dicembre. Il Rettore, nelle sue parole di saluto, ha ringraziato i seminaristi coinvolti nella preparazione e ha invitato tutti a sostare un attimo ogni qual volta si passa davanti al Presepe, per meditare sull’umiltà di Cristo e sul grande dono d’amore racchiuso nel mistero del Natale. Ogni anno, seminaristi di vari paesi si alternano per preparare il Presepe del Collegio. Quest’anno sono stati gli alunni di Myanmar, Vietnam e Corea del Sud che, con lavoro e dedizione, hanno regalato alla Comunità una bellissima rappresentazione della nascita di Gesù a Betlemme. Ognuno di questi gruppi ha costruito una parte della scena, secondo gli elementi tipici della propria cultura.


Inoltre, anche quest’anno, i canti tradizionali di Natale sono risuonati nei corridoi del Collegio Urbano, generando quell’atmosfera magica che affascina piccoli e grandi. I formatori insieme ai seminaristi hanno accolto Babbo Natale nelle loro stanze, condividendo la gioia fraterna delle feste ormai vicine. Grazie al gruppo per le attività festive e culturali, tutti sono stati raggiunti dall’atmosfera del “Christmas Carol”, partecipando con canti, balli e regali. Tutti gli ambienti del Collegio sono stati decorati a festa. 
Ci auguriamo che anche questo Natale possa rendere i nostri cuori un po’ migliori e rafforzare quella fraternità che già caratterizza la nostra Comunità missionaria.

ABRAHAM Ashlin

Search

Categories