Si riparte!

Due eventi importanti si sono svolti nella nostra comunità nei giorni scorsi. Mercoledì 18 settembre alle 18.30, nell’Aula Magna del Pontificio Collegio Urbano di Propaganda Fide, si è tenuta l’Assemblea generale di inizio anno formativo. La serata è iniziata con la preghiera dedicata all’anno giubilare 2025. Don Armando Nugnes, il Rettore, ha presieduto l’assemblea e ha presentato ufficialmente il numero degli alunni: 168 provenienti da cinque continenti, di cui 51 nuovi arrivati l’estate scorsa. Ha anche presentato il motto annuale ispirato al Giubileo ʺChiamati alla speranza. Uscire da sé per essere missionari credibiliʺ, esortando la comunità a mantenere viva la speranza nell’annunciare il Vangelo. Infine, ha illustrato il programma annuale.

Ugualmente, lunedì 23 settembre alle 20.45 si sono svolte le elezioni per il prefetto e il viceprefetto degli alunni. Sono stati scelti Twongyeirwe Obadia come Prefetto e Mendonça Jacob come Viceprefetto per l’anno formativo in corso. Don Armando ha confermato i risultati e li ha invitati a collaborare per la crescita della comunità ed essere un esempio per tutti.

Nella serata di martedì 24 settembre, sono state presentate le diverse esperienze estive dagli alunni che sono stati in Albania e in Grecia, ma anche in altri luoghi di pastorale in Italia. Questo evento non solo ha messo in luce le loro avventure, ma soprattutto ha rappresentato un segno visibile dell’impegno a portare avanti la missione evangelizzatrice della chiesa.