Il Dicastero di Propaganda Fide ricorda i suoi fedeli defunti
Il 7 novembre, il nostro Dicastero Missionario ha commemorato tutti i superiori e officiali defunti e tutti i missionari “propagandisti” che hanno lavorato per l’annuncio della Parola di Dio nel mondo. È una tradizione che anche quest’anno è stata onorata e ha visto raccolti in preghiera tutti i membri del Dicastero e dei Collegi ad esso collegati.
Dopo un breve momento di preghiera presso la Cappella di Propaganda Fide che si trova al Cimitero del Verano, il Card. Tagle, Pro-Prefetto, ha presieduto la S. Messa in suffragio dei defunti nella Basilica di S. Lorenzo fuori le mura. Sua Eminenza ha introdotto la celebrazione dichiarando l’importanza di questa preghiera in ricordo delle dei cari fratelli e sorelle defunti attraverso i quali abbiamo ricevuto la Parola e tramite la cui intercessione possiamo portarla alle generazioni a venire. Questi nostri cari hanno gettato un solido fondamento affinché la missione del Figlio di Dio continuasse nel mondo. Quindi, ha invitato tutti a chiedere a Dio perdono e misericordia perché anche noi possiamo essere fedeli a questa missione, sul loro esempio.
La S. Messa è stata celebrata devotamente da un gran numero di sacerdoti, suore, seminaristi e fedeli laici dipendenti del nostro Dicastero.