News

L’Avvento in Comunità

L’Avvento in Comunità

L’Avvento segna un tempo di attesa e di preparazione alla celebrazione della venuta di Gesù Cristo. Pertanto, è tempo di speranza e di gioia. Per la nostra Comunità, questo viaggio spirituale riveste un significato profondo sia personale che collettivo. Ci prepariamo a celebrare la nascita di Gesù meditando sulla sua futura venuta, come ci ha detto il Vangelo della prima domenica di Avvento (Lc 21,25-28.34-36).
Per iniziare bene questo tempo forte, è stato organizzato un ritiro spirituale. Questo momento di preghiera e contemplazione ci ha permesso di concentrarci ancora una volta sull’essenziale, di purificare il nostro cuore e rafforzare la nostra fede nella venuta del Salvatore.


Un’altra tappa significativa è stata la preghiera della novena all’Immacolata, Porta dell’Avvento. La Solennità dell’8 dicembre ci ricorda l’esempio di Maria e ci incoraggia ad imitare il suo cammino di sequela e santità. Celebrando la “purezza” di Maria, anche noi ci prepariamo ad accogliere Gesù con un cuore rinnovato.
Oltre alla preparazione interiore, anche gli ambienti del nostro Collegio iniziano ad indossare gli abiti della festa. È in fase di allestimento l’edizione 2025 del Presepe del Collegio, la cui preparazione quest’anno è affidata ai fratelli di Vietnam, Corea e Myanmar. La Comunità, inoltre, è pronta a vivere altri momenti di preghiera e di festa: l’animazione del “Christmas Carol”, la novena di Natale con la predicazione dei diaconi, il programma festivo prenatalizio e tante altre iniziative che racconteremo presto… Buon cammino!

BAÏTIYA Rock-Athanase

Search

Categories